Top

Art Panel

Le mie opere d’arte spaziano dai pannelli artistici alla scultura, dal design d’autore fino alle installazioni temporanee e permanenti sul territorio. Progettare, protendere nel senso di cosa si farà è uno stato mentale ed un mestiere: il mio. Alla base di ogni lavoro c’è sempre il progetto anche quando sembra del tutto casuale. Affronto varie tematiche in cui al centro pongo l’essere umano e le sue abitudini.

I Liberi Pensatori
Personaggi tanto schivi ed anarchici nel senso ampio del termine quanto indispensabili per la costruzione di una società migliore basata sui valori della libertà e del rispetto. Hanno il coraggio di scegliere lontano dai condizionamenti dei media e delle accademie che tendono ad uniformare la mente influenzandone i comportamenti.

Il Cànone IN verso
Una provocazione anticonformista in antitesi ai comportamenti di massa. Rappresenta una scelta controtendenza che regala a chi la sceglie emozioni e momenti speciali altrimenti preclusi.

ESS’eri e INdividui
Figure minimaliste ed iconografiche che rappresentano la nostra specie così stupida da combattersi fin dall’antichità quando si erigevano castelli per proteggerci non dagli alieni ma dalla nostra stessa specie. Gli ESS’eri siamo noi tutti uguali per poi trasformarci in IN dividui tutti diversi per merito della nostra personalità.

Frammenti
Importanti come lo sono le piccole cose. Elementi che compongono il quadro della nostra vita ricca di incontri, momenti e piccoli episodi che ne determinano il taglio e la forma. L’insieme dei frammenti ne delinea il percorso alle volte scelto e progettato, altre del tutto causale.

Le Crepe
Un segnale negativo, come un cedimento strutturale o le crepe del terreno arido a causa della siccità, viene decontestualizzato all’interno di un pannello conferendogli un valore ed un significato diverso.

I Legàmi
Una congiunzione letterale come una “e” unisce due elementi creando un vincolo fondamentale fra gli stessi. I legami sono forse il senso della nostra vita: così forti da soffrire o gioire al momento che si infrangono.

Le ombre
Ombre di sagome proiettate su una superficie piana conferiscono un aspetto democratico all’essere umano talvolta ridicolizzato dall’abbondare di orpelli ed addobbi per appartenere ad una specie.

Tags:

Graphic Design

Category:
Date: